RISTORANTE DANIEL CANZIAN

Tel.  0263793837
Spesa media escluso bevande: € 75,00
Chiusura: sabato a pranzo e Domenica

Fonte: AlchimiadelGusto

Daniel Canzian, cucina italiana contemporanea…

Rieccomi qui in uno degli edifici più caratteristici di Milano, all’interno della zona della movida milanese, dove Daniel Canzian gestisce il suo personale regno.

Inutile riparlare quando era alla corte del Maestro Marchesi in quel di Erbusco ed al Marchesino in piazza della Scala a Milano (bla bla bla),  ora Daniel ha una sua cucina e le sue idee  fatte tra tipicità milanesi e non solo.. rivisitate con creatività e rispetto delle materie prime, anche in quest’ultima visita ho trovato poca “aggressività” un po’ di quel giusto guizzo che riesce a trasformare un buon piatto in un ottimo piatto.. ma siamo li.. manca poco sono sicuro molto poco e ne è l’esempio i ravioli di plin alle cicale di mare ed il carpaccio di scampi alla pizzaiola. (ottimi)

Ritornando alla location, a farla da padrona è sicuramente la cucina a vista comunicante con la sala, accogliente e con tavoli ben distanziati tra loro, dove il commensale vive in diretta le preparazioni e si sente relativamente coinvolto..

Il personale ti accoglie in modo gentile e garbato con quel tocco, che non guasta mai, di simpatia facendoti sentire fin da subito a tuo agio (grazie anche a loro ho passato una piacevole serata)..La differenza però la fa sempre lui Daniel, attento ai feed back dei commensali, si mette in gioco e attende commenti volti al migliorare il suo lavoro…

Mi è piaciuta molto l’idea della carta dei vini dove non solo troverete molte etichette ma troverete altresì la possibilità di scegliere il vostro vino con i giusti abbinamenti… ( il vino per il pesce – il vino per la carne – il vino per verdure e dessert ecc..)

Detto tutto questo la cucina di Daniel è deliziosa ed assolutamente da provare ed a me è rimasta la voglia di ritornarci ancor per provare altre preparazioni di un menù intrigante e semplice, reso grande dalla sapienza di uno chef ed uno staff di cucina impegnati a dare il meglio..

Valida tappa gourmet